La qualità inizia dalla materia prima, dove possibile, utilizziamo materia prima che sono controllate dai difetti con prove ad ultrasuoni che a correnti indotte (Circograph, Defectomat, ecc.).
Successivamente, le moderne attrezzature e i processi di produzione ottimizzati garantiscono una qualità dei prodotti e un’affidabilità di processo costantemente elevata. Durante la produzione gli articoli vengono continuamente testati tramite acquisizione di dati di processo e tecniche di controllo statistico.
Questo permette di soddisfare anche le esigenze più ambiziose del cliente, come geometrie complesse, caratteristiche report/critiche/importanti, qualità superficiali, trattamenti superficiali/termici e prove di contaminazione.
La direzione di Venturini Snc è consapevole dell’estrema importanza che rivestono
→ La soddisfazione del cliente,
→ La salvaguardia e la protezione dell’ambiente,
→ La tutela della salute e sicurezza dei lavoratori,
e a tale scopo ha adottato un Sistema di Gestione Integrato, Qualità, Sicurezza e Ambiente, organizzandosi in modo che le strutture, le risorse e i processi siano posti sotto un controllo costante.
Il Sistema di Gestione prevede la definizione degli obiettivi del prodotto e dei processi, la misurazione e il monitoraggio del raggiungimento degli stessi mediante un sistema di indicatori, l’analisi dei risultati e la definizione delle opportune azioni di standardizzazione e miglioramento.
L'azienda Venturini Srl si impegna a:
Ricorrere a fornitori qualificati e sensibilizzarli sulle tematiche di qualità, in un’ottica di miglioramento continuo;
Fornire prodotti/servizi che soddisfino i requisiti cogenti/di sicurezza e le aspettative dei clienti, cercando di massimizzarne la soddisfazione;
Assicurare il soddisfacimento del capitale, favorendo la crescita e lo sviluppo dell’azienda e ricercando un’adeguata redditività;
Ottimizzare le risorse impiegate, adottando le migliori tecniche disponibili al fine di perseguire l’obiettivo di zero difetti, zero infortuni, zero incidenti;
Adottare strumenti di analisi degli incidenti/reclami, al fine di individuarne le cause di fondo e di prevenirne il ripetersi;
Tutelare la salute dei propri dipendenti e dei terzi che accedono ai propri siti produttivi, attraverso il mantenimento di ambienti salubri e l’utilizzo di prodotti a basso impatto.
Certificato IATF 16949
Certificato UNI EN ISO 9001:2015